Essere PRONTI è ciò che fa la vera differenza nell’ottenere il successo

i.capriotti@armimprenditoriali.com

La fortuna è l’incontro tra occasione e preparazione, non rimandare, preparati per poter cogliere ogni occasione.

Per secoli se non millenni l’uomo si è avvalso di un’arma che se utilizzata nella maniera corretta poteva fare la differenza tra vittoria e sconfitta / tra vita e morte.

Quest’arma era unica nel suo genere.

Non era un oggetto, non sparava e non distruggeva, ma grazie ad essa territori venivano conquistati, imperi cadevano e altri nascevano.

Quando l’uomo introdusse il Cavallo nella battaglia questo fece la differenza, permetteva di travolgere il nemico, di colpirlo all’improvviso, di aggirarlo velocemente, dall’alto della sua posizione il cavaliere poteva sferrare un attacco mortale.
Per secoli il cavallo fu l’emblema di grandi eserciti o per lo meno degli eserciti vincenti, una buona fanteria era garanzia di successo, grazie ad essa anche gli altri settori dell’esercito si sentivano più forti.

In realtà l’arma di cui stiamo parlando non era il cavallo.

Pensaci bene, analizza le caratteristiche naturale di questo animale:
Udito ipersensibile – è in grado di sentire a kilometri di distanza rumori e suoni grazie alle sue orecchie che può ruotare a 180° verso l’esterno.
Vista quasi a 360 gradi – riesce a vedere in ogni direzione, proprio per questo motivo vediamo spesso i cavalli con i paraocchi.
Iper sensibilità – i cavalli hanno la capacità di percepire lo stato d’animo del loro cavaliere il quale se nervoso renderà nervoso anche il cavallo al contrario se tranquillo lo tranquillizzerà.

Come può un essere con queste caratteristiche essere gettato al galoppo nel mezzo della battaglia, nel mezzo di: urla, spari, grida, cannonate, scintillio delle spade, sangue, terrore e paura che si percepisce nell’aria?
Il segreto? :

                                                 LA PREPARAZIONE.

                                                Questa è la vera arma

Il cavallo sarebbe l’ultimo essere al mondo sul quale fare affidamento nella battaglia ma grazie all’addestramento e alla preparazione diventa una risorsa indispensabile per vincerla.

Cosi recita un antico testo sacro:
“Impressionante è il suo maestoso sbuffare. Scalpita nella valle ed esulta con potenza; va alla carica durante la battaglia. Ride della paura e non teme nulla; non indietreggia davanti alla spada. La faretra gli batte addosso tintinnando; la lancia e il giavellotto scintillano. Fremente e impetuoso, si lancia al galoppo; non lo si può trattenere al suono del corno. Appena il corno suona, lui nitrisce. Fiuta da lontano la battaglia; ode le urla dei comandanti e il grido di guerra.”

Il cavallo è un essere maestoso dalle grandi potenzialità, è stato creato per essere libero, per correre veloce nei prati, per godere della pace e della tranquillità della natura, ma se preparato, è pronto a lanciarsi al galoppo verso l’inferno.

Quando penso al cavallo non posso far meno di pensare all’imprenditore, si proprio a te.

Sono imprenditore anche io e posso capire profondamente per cosa vorresti vivere:

• la voglia di realizzare i tuoi sogni
• di non porti limiti e raggiungere tutti i tuoi obiettivi
• il voler essere libero e indipendente
• essere di aiuto per gli altri
• essere sereno e godere delle cose che hai intorno

Così recita sempre lo stesso testo sacro:

e che ogni uomo mangi, beva e provi piacere per tutto il suo duro lavoro. È il dono di Dio

Se la tua vita però è molto distante da tutto ciò ti dò una notizia buona e una buona:

  1. come il cavallo hai grandi potenzialità, doni e forza.
  2. non sei fatto per affrontare la guerra che tutti noi imprenditori dobbiamo affrontare, non sei stato creato per sopportare il peso delle responsabilità, non sei venuto al mondo per vivere l’ansia del domani, ma hai la possibilità di preparati e come il cavallo, ruotare le tue orecchie verso le grida della battaglia e partire al galoppo verso l’inferno della guerra e uscirne vincitore.

Lezione del giorno:

E’ tua la Responsabilità

PREPARATI

formati, leggi, studia, applica.

La PREPARAZIONE è la tua ARMA più potente.

Condivi l'articolo
Share on linkedin
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email

Richiedi
informazioni

Compila il form qui

MENU

Newsletter